Minimal Incipit a LaRavaelaFava

Minimal Incipit a LaRavaelaFava

I Minimal Incipit nascono dall’abbinamento tra le prime righe di un romanzo (incipit) a un segno grafico minimale che ne rappresenta l’essenza.
Sono realizzati digitalmente e stampati principalmente su cartoncino pressato formato. Gli elementi grafici minimali realizzati con la predominanza di un unico colore, li rendono particolarmente adatti ad integrarsi in un qualsiasi ambiente come complemento di arredo o elemento principale.
I Minimal Incipit si dividono in edizioni come i Classici (gli incipit più amati dal pubblico, i grandi e intramontabili classici della letteratura), i Contemporanei (gli incipit dei romanzi più significativi del ‘900 insieme ad alcuni autori italiani dei nostri giorni), le Favole (per dimostrare che non tutte le favole iniziano con “C’era una volta…” ) e l’edizione International con una selezione di incipit in lingua originale.

Minimal Incipit è un’idea del grafico pubblicitario C[h]erotto (all’anagrafe Giancarlo Pasquali) nato qualche anno fa con le idee non ancora ben chiare su quello che farà da grande: è indeciso tra il grafico e l’edicolante.
Da bambino sfoga la propria creatività disegnando, da adulto nulla cambierà: ed ecco che, nell’indecisione, è la bizzarra vocazione per il mestiere di grafico ad avere la meglio. Grazie all’amore congiunto per grafica, fumetti, letteratura e stile minimale, in una notte di novembre del 2012 nascono i Minimal Incipit.

Eccone un piccolo assaggio:

Venite a dare un occhio; non mancherà un flûte di spumante offerto e magari troverete l’incipit del vostro libro preferito o un’idea regalo magnifica per il prossimo compleanno!
A presto
Clarissa

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Prenota!
WhatsApp chat