Ruggero Pezzaga e Carlo Pezzana: torna il figurativo in trattoria

Torna il figurativo in trattoria con opere e nomi di spessore:

Ruggero Pezzaga 

Dopo gli studi di grafica e una passione per ogni tecnica figurativa approda alle prime esposizioni nel 1968. È il realismo a diventare particolare protagonista nei suoi dipinti, l’influenza della vita quotidiana ha ruolo predominante nelle tematiche e nella realizzazione. L’iperreLusmo figurativo è sostenuto da una solida manualità artistica; la superficie narrante delle opere è realizzata con l’ausilio della pittura ad olio ed, in alcuni casi, con la matita e il pastello. Nativo di Galliate, oltre che nella sua provincia e nell’Italia intera, le sue opere sono state esposte in quasi tutti i paesi del mondo (Barcellona, Siviglia, Tokyo, New York …) ed ora le potete ammirare nella mia piccola trattoria!

Info   p.ruggero62@gmail.com

Carlo Pezzana

Nasce nel 1943 a Gavirate, in Lombardia, sul lago di Varese. Ha frequentato il liceo classico e come autodidatta ha perseguito il gusto della pittura sin da giovane. Cerca di interpretare con un linguaggio pittorico, esprimendosi con coerenza formale, ciò che intende comunicare per offrire immagini che attraggano, impressionino e suscitino sensazioni. Ha eseguito disegni a matita e carboncino, inoltre dipinge a tempera e ad olio. Alcune sue opere sono visibili su Facebook, Arteide, Celeste e Athensart. Diverse sono le mostre, le collettive ed i concorsi a cui ha partecipato riscuotendo critiche positive ed un premio al 2° concorso Città di Gattinara.

Info    pezzana@alice.it

 

Tutte le opere sono in vendita e possono essere un dono speciale per il vicinissimo Natale,

a presto

Clarissa

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>