Il mare in trattoria grazie a Marco Ghetti

 

Chi mi conosce sa bene quanto io ami il mare e queste foto me lo fanno rivivere nonostante l’incipit dell’autunno.

Grazie a Marco Ghetti e alle sue meravigliose fotografie.

Di lui dice:

– Sono nato a Siena e poi trasferito da bambino alla Spezia, città natale dei miei genitori. Ho nel cuore la Toscana, ma il mare è come se fosse il mio sangue: non posso stare senza.

Il mare è vivo. Si muove, respira. Il mare è forza.

Sono entrato in camera oscura per la prima volta a 12 anni; poi ho continuato questa mia passione scattando foto e diapositive e, intorno ai 20 anni, ho avuto una camera oscura mia. Non potrò mai dimenticare l’emozione della prima volta che ho messo la carta fotografica negli acidi e piano piano è apparsa l’immagine che avevo catturato.
Mi piace fotografare persone in atteggiamenti naturali, per questo la mia è una fotografia “di street”. …in giro a persone ignare di essere immortalate… Intorno a noi, accadono tantissimi fatti che trasmettono emozioni. Le persone sono dei bauli pieni di energia, sono dei mondi. Io osservo, colgo attimi, immagino cosa stanno per fare le persone e le immortalo. Quando esco di casa, spesso mi porto la macchina fotografica e se vedo qualcosa che mi colpisce fermo l’auto, scendo e scatto. La fotografia per me è questo, è un attimo che accade, è un’emozione che dura il tempo di un lampo: se sei pronto la raccogli, altrimenti farà parte dei ricordi. Le belle fotografie mi trasmettono emozioni. Mi fanno venire la pelle d’oca. Mi fanno sorridere. Mi commuovono. Mi fanno sognare. Mi piace anche fare foto che “lasciano immaginare”: cogliere un dettaglio di una ballerina, oppure un primissimo piano su un uomo con il cappello. Chi sono questi personaggi? Cosa stanno facendo? Dove si trovano? Chi c’è intorno a loro? Cosa si stanno dicendo?
Pescare emozioni, ecco cos’è per me la fotografia.-

Non vi resta che venire a dare un occhio in trattoria,

Io vi aspetto offrendovi un calice di spumante.

Se invece volete mettervi in contatto con Marco, ecco il suo profilo Facebook
https://www.facebook.com/marco.ghetti.75
E il suo cellulare 00393474059494 .

Clarissa

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>